urbino, 32 posti per aspiranti giornalisti

Affrettatevi, si chiudono le iscrizioni per la Scuola di Giornalismo ad Urbino per il bienno 2002-2004. L’Ifg (Istituto per la formazione al giornalismo) di Urbino bandisce 32 posti per il biennio 2002-2004.
La domanda per partecipare alle selezioni deve essere inviata entro il 14 settembre.

Per iscriversi occorre: un qualsiasi diploma di laurea, l'avere meno di 28 anni ed essere disoccupati o non occupati.
Il costo annuale è di € 2.585.

Lo studio è integrato con il lavoro redazionale nell'ambito delle testate della scuola, con esercitazioni anche esterne, visite ad istituzioni pubbliche e aziende giornalistiche, nonché un periodo di pratica guidata di almeno sei mesi complessivi, alla fine del primo e del secondo anno di corso, presso le redazioni di quotidiani, periodici, agenzie, stazioni radio e televisive. Il corso biennale è infatti diretto a formare professionisti di base polivalenti che possano trovare impiego in qualsiasi settore portante dell'editoria giornalistica.

I moduli di iscrizione sono disponibili sulla home page del sito:
Istituto di formazione del giornalismo