Bonus Vacanza Lampedusa



Bonus Vacanza LampedusaUniversiNet.it - Bonus vacanze Lampedusa. Cosa è e come richiedere il Buono Vacanze Lampedusa. Buono Vacanze per Lampedusa anche a Luglio ed Agosto 2011. Il Governo ha approvato la concessione del Buono vacanze del valore fino a 558 Euro per nucleo familiare di 4 persone su 1240 di spesa per il soggiorno. Decisamente un bell'affare ma un poco complesso nelle modalità di erogazione. Ecco la nostra guida al Buono Vacanze per Lampedusa 2011.
Buon Viaggio a Lampedusa, la perla del Mediterraneo.

Il governo ha approvato il Buono vacanze per Lampedusa  pubblicando sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto 27 aprile 2011 con cui il Ministro Michela Vittoria Brambilla estende l’utilizzo dei Buoni Vacanze esclusivamente sul territorio dell’isola di Lampedusa per l’anno in corso per tutto il periodo estivo, quindi anche nel periodo dal 4 luglio al 22 agosto, di norma considerato di alta stagione e quindi escluso dalla spendibilità dei Buoni.Sono utilizzabili i Buoni Vacanze ordinari (anche già richiesti precedentemente) sia direttamente con le strutture di Lampedusa che aderiscono a Buoni Vacanze, sia attraverso le agenzie di viaggio convenzionate.

In pratica se si rientra nei limiti di reddito previsti per la propria famiglia (vedi la tabella dei redditi per i buoni vacanza) lo stato a fronte di un versamento anticipato di circa 500 Euro emette un buono vacanza ( il valore oscilla dal 20 al 45% a seconda di reddito e numero dei membri della famiglia) spendibile in tantissimi Hotel e Villaggi convenzionati in tutta Italia ad esclusione dei mesi di Luglio e Agosto, tranne che per Lampedusa dove è possibile invece spendere il Buono Vacanze anche a Luglio ed Agosto 2011.
Buono Vacanza Lampedusa - La Spiaggia dei Conigli

Chi può avere i buoni vacanza?
Hanno diritto ad ottenere il "Bonus Vacanza" o "Buono Vacanza", le famiglie composte da cittadini italiani e dell’Unione Europea, regolarmente residenti in Italia, e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e di residenza, che alla data della richiesta di emissione dei buoni vacanze rientrano nelle previsioni socio-economiche (riferimento ISEE in corso di validità nell’anno corrente) in base alla composizione familiare ed alle fasce di reddito di cui alla apposita tabella aggiornata annualmente.

- Tabella Redditi ISEE Buoni Vacanza 2011


Come si richiede il Buono Vacanze?
Dal portale del Governo  Buoni Vacanze Italia e seguire le istruzioni oltre a presentare una autocertificazione del reddito.


Certo resta il dramma della tariffa aerea per raggiungere lampedusa, per questo si aspetta un Buono della Regione Sicilia sul modello del Bonus Sardegna emesso proprio per aiutare a coprire il costo del biglietto aereo. Appena avremo ulteriori notizie le pubblicheremo.



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle