welcoming days for erasmus students

Pavia-All'Università il benvenuto agli studenti Erasmus. Anche quest’anno l’Università di Pavia dà il benvenuto agli studenti stranieri che frequenteranno i corsi dell’Ateneo nell’ambito del programma Erasmus.

Saranno circa 200 gli studenti che giungeranno dalle sedi universitarie con cui l’Ateneo ha accordi bilaterali di cooperazione e scambio quali la European Business School London,Trinity College Dublin, Universidad de Coimbra, Freie Universitat Berlin, Rupercht Karls Universitat, Université Pierre et Marie Curie Paris, Universidad Complutense de Madrid.
L’Ufficio Mobilità studentesca, l’Ufficio Affari Internazionali con il supporto del Centro Assistenza Studenti hanno organizzato tre giornate di benvenuto per gli studenti Erasmus allo scopo di favorire il loro inserimento nella vita universitaria e la loro integrazione nella città.

L’evento si aprirà in Aula Magna lunedì 27 settembre coinvolgendo anche Enti e soggetti del Territorio quali la Provincia di Pavia, Eures, l’Azienda Sanitaria Locale, la Questura, la Line S.p.A, la Banca Regionale Europea; il benvenuto prevede nella seconda giornata un incontro degli studenti con i docenti delle varie facoltà e un tour guidato della città e si concluderà il 29 settembre con un concerto serale in Cascina Cravino.