Sapori d’Italia a Seoul: Grande Apertura dell’Osteria Anna

Di Renato Reggiani

Seul – Situata nel cuore di Noksapyeong, con una splendida vista sulla Torre N di Seoul, l’Osteria Anna si impone come un’esperienza culinaria distintiva a Seoul. La ristorazione è una fusione raffinata di sapori tradizionali italiani e napoletani, interpretati con uno stile moderno. Il locale, con la sua elegante struttura interamente vetrata, si sviluppa su due piani e offre una terrazza aperta nelle stagioni più calde, creando un’atmosfera accogliente e calorosa.

La nascita di Osteria Anna è frutto della visione del suo fondatore, lo Chef Biagio Aprea e della sua squadra, che ha voluto portare a Seoul la vera cucina tradizionale napoletano-italiana ed è già molto conosciuto a Seoul per la sua attività pluriee di tutti i suoi collaboratori nnale nel settore della cucina di alto livello italiana per eventi e occasioni speciali. Ha collaborato con alcune tra le più importanti aziende Coreane ed Italiane e le Istituzioni diplomatiche per banchetti ed eventi internazionali. Il nome “Anna” è un omaggio alla madre dello chef, la cui ispirazione ha avviato il suo percorso per diventare uno degli chef italiani più rinomati in Corea del Sud. Chef Aprea ha iniziato la sua carriera in Italia, lavorando per la catena alberghiera Holiday Inn, per poi trasferirsi a Seoul in cerca di nuove esperienze professionali.

Il 18 Novembre 2022, l’Osteria Anna ha celebrato un’inaugurazione memorabile con personalità dello spettacolo e della cultura italiana e della scena di Seoul tra cui il Dott. Ferdinando Gueli Direttore di Ita Italian Trade Agency ICE e la nota influencer di Persi in Corea,, segnando l’apertura di uno spazio unico per gli amanti della cucina italiana a Seoul. Il menù, con prezzi che variano da ₩20,000 a ₩80,000 per pranzo e cena, riflette la qualità e l’esperienza ventennale dello Chef Aprea. L’Osteria Anna offre un’autentica esperienza culinaria italiana in un contesto moderno e raffinato, guidata dall’esperto Chef Biagio Aprea in una location affascinante ed elegante.