master in sistemi informativi territoriali

La Terza Università di Roma ha istituito un Master in Sistemi informativi territoriali, telerilevamento e cartografia tematica per la pianificazione geoambientale: vediamo a chi si rivolge

Il Master si propone di formare specifiche figure professionali in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse con l’ausilio di metodologie integrate di telerilevamento e sistemi informatici secondo i criteri della sostenibilità e della prevenzione. Possibili sedi di lavoro sono gli enti pubblici territoriali, le società di ingegneria, gli studi professionali e più in generale tutte le strutture tecnico-professionali che si occupano della gestione del territorio.

Referente: prof. Francesco Dramis

Durata: 9 mesi ( 01 Marzo – 30 Novembre 2002 ) per un totale di 1500 ore tra lezioni,seminari,stages Le preiscrizioni terminano il 31/01/2002 mentre le iscrizioni vanno dal 01/02/2002 al 28/02/2002

Requisiti: diploma di laurea in Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Ingegneria Civile, Ingegneria Ambientale, Architettura, Agraria, Scienze Forestali, Geografia

Documenti da allegare alla domanda di preiscrizione: è necessario allegare il curriculum degli studi.

Costo: £. 4.453.000 ( € 2.300) da versare in due rate. È prevista una percentuale di borse per l’iscrizione gratuita a favore di allievi con particolari requisiti di merito e reddito o portatori di grave handicap.

Numero massimo di iscritti: 10. Qualora il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, sarà effettuata una graduatoria per titoli che verrà esposta nella sede del Master entro la settimana successiva alla scadenza per la presentazione delle domande di ammissione.

Crediti assegnati: 60

Per informazioni: Dipartimento di Scienze Geologiche– Largo San Leonardo Murialdo 1 – 00146 Roma – tel. 0654888022 – fax 0654888201 – cell. 3386638503- e-mail dramis@uniroma3.it

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riprodzione riservata.