Nel sol levante, Il Giappone dorme in pace, Il Fuji regna.
Sotto il cielo blu, La Corea del Sud brilla, Gangnam danza vivace.

UniversiNET.it – Il Futuro in prima pagina”, non è solo un titolo, ma una promessa, un invito a guardare avanti, a esplorare le nuove frontiere del sapere e dell’innovazione.

“Universi” perchè oggi tutti i problemi e le soluzioni possono essere solo universali, “Net” perchè solo creando un Network di idee e tecnologie potremo essere in grado di sopravvivere alle sfide del futuro, “.it” perchè essere italiani oggi è sempre più un valore aggiunto e un punto di incontro per raccontare e costruire insieme il Futuro.

Partiamo dalla scuola e dalle Università ma parliamo dell’Europa, dell’Italia, della Ricerca ma anche del  Giappone, della Corea, degli Emirati, non solo come terre esotiche e lontane, ma come potenze emergenti nel panorama mondiale, cruciali nella costruzione del domani.
Questi paesi sono il palcoscenico in cui si giocano le dinamiche del futuro, un futuro che unisce libertà e progresso, che sfida l’oppressione e si batte per la libertà e l’equità.

L’occidente e i Paesi del Pacifico, Corea e Giappone in particolare, sono i protagonisti di una nuova alleanza strategica. È un dialogo di culture, di filosofie, di spettacolo e di tecnologie, un incontro in cui l’oriente e l’occidente non si fronteggiano, ma si intrecciano per formare un tessuto ricco di opportunità e potenzialità.

UniversiNet.it vuole far luce su queste dinamiche, vuole portare le voci dell’Oriente in Italia, contribuendo a decodificare i messaggi che provengono da questi luoghi, contribuire a costruire un futuro di pace e di ricchezza sostenibile per tutti. Entrate con noi in questo viaggio, esploriamo insieme gli Unversi che ci circondano e costruiamo il NETwork del futuro.