umts forum, un evento da non perdere!!

Roma-UMTS FORUM 2003, il 26 giugno alla Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza. Leggi il programma e clicca per prenotare gratis il tuo posto. Per sapere tutto sull'UMTS partecipa anche tu!!

CONVEGNO: UMTS FORUM 2003 26 giugno 2003
In collaborazione con:
Dipartimento di Sociologia della Comunicazione fac. di Scienze della Comunicazione
Facoltà di Economia Università LA Sapienza
3 Mobile Video Company
Media partner: Universinet Magazine

Giovedi 26 GIUGNO 2003 ORE 9.30-13.30
UNIVERSITA' LA SAPIENZA FACOLTA' DI ECONOMIA AULA III
Via del Castro Laurenziano 9 ROMA

(BUS 310, Metro Policlinico, TRAM 3/9)

Occasione unica per ascoltare dalla voce dei più grandi protagonisti del settore quello che sta per succedere nel mondodei Telefonini UMTS e di Internet.
Le aziende che stanno costruendo il futuro dellacomunicazione ed i responsabili dei piu importanti portali internet, e operatori di tlc presenteranno e spiegheranno l'incrocio che avverra a breve tra televisione, internet e telefonini. Quali saranno le professionalita richieste dal nuovo settore? Quali percorsi formativi permetteranno di lavorare a cavallo tra TV , Internet e telefonia Mobile? Quali saranno i nuovi i contenuti? Quali i problemi legati alla sicurezza? Cambiera il modo di comunicare e informare?

PROGRAMMA DEI LAVORI

Apertura Lavori
– Attilio Celant- Preside Facoltà di Economia Università La Sapienza di Roma

– Mario Morcellini Direttore Dipartimento di Sociologia e comunicazione dell’Università La Sapienza, Presidente Coordinamento Facoltà Scienze della Comunicazione

– Renato Reggiani -Direttore Editoriale
Universinet Magazine Segretario Associazione Frontiere della Comunicazione

– Guido Salerno -Segretario Generale
Ministero della Comunicazioni-Fondazione Bordoni
– 3 MOBILE VIDEO COMPANY

– Flavio Michele Boano-Sales Manager per le Reti Mobili GSM/EDGE/UMTS- -ALCATEL
“Le nuove tecnologie delle comunicazioni mobili compatibili con i nuovi modelli di business”

– Marta Mazzone Technical Sales Manager Mobile Access SIEMENS MOBILE

Trend evolutivi della rete radiomobile (EDGE e UMTS)

– Claudio Carnevale Presidente e Amm. Delegato ACOTEL
UMTS: un'opportunità

– Fabio Viola WIRELESS GAMING

– Ottorino Agati Avvocato Penalista
“I reati Informatici”

– MICROSOFT*

– VODAFONE*

Si focalizzerà la discussione in particolare su:
– Quale Marketing e quali servizi per l’UMTS
– La tecnologia EDGE e l’UMTS
– Quali servizi per l’UMTS?
– Il ruolo dell’Interfaccia nell’UMTS
– Case history: videoportale per l’UMTS
– Game mobile e UMTS
– Reti e sviluppo sostenibile dell’economia
– La normativa per l’Ambiente e l’ UMTS
– Sicurezza delle reti umts e reati sulla rete
– L’università e la formazione in tasca
– E-placement e telelavoro
– La comunicazione non verbale e la videochiamata
– – Il nuovo ordinamento delle TLC e l’UMTS
– Come si pone il diritto di concorrenza nell’ ordinamento delle TLC?

RISERVATI UN POSTO E PRENOTA GRATIS AVRAI
IN REGALO IL KIT DEL CONVEGNO!!
Invia il tuo nome cognome e facoltà a:umtsforum@universinet.it scrivi nell'oggetto prenotazione

L'Associazione Frontiere della Comunicazione è stata fondata nel 2001 è una associazione di professionisti della comunicazione, studenti e docenti, nata dall'esperienza del portale Universinet.it, che ha lo scopo di promuovere attraverso l’organizzazione di eventi, convegni, workshop, online e offline, la conoscenza e lo sviluppo delle professioni legate al mondo della comunicazione e con il mensile Universinet Magazine in funzione di media partner. Obiettivo centrale è la diffusione dei risultati delle ricerche e la creazione di un punto di incontro fra i vari protagonisti del settore.
Da pochi mesi L'Associazione Frontiere della comunicazione ha anche aperto un proprio sito online www.freeumts.it dal quale è possibile scaricare gratuitamente ricerche, articoli e relazioni sulle tematiche collegate all’UMTS.
Informazioni: umtsforum@universinet.it