60 borse di studio ai migliori docenti di informatica delle Scuole laziali

UniversiNet.it -Lo IAL Roma e Lazio, Cisco Regional Academy, in collaborazione con Ithum e altre aziende del settore, mette a disposizione sessanta borse di studio gratuite per la formazione sul corso IT Essentials dei migliori docenti di informatica degli Istituti Superiori della Regione Lazio. Il corso in oggetto è preparatorio alle nuove certificazioni europee EUCIP IT Administrator, diffuse in Italia dall’Associazione Italiana Calcolo Automatico (AICA) in accordo con Cisco Italia. L’iniziativa, che viene inaugurata giovedì 23 aprile alle ore 9:30 presso la Libera Università degli Studi San Pio V (Luspio) di Roma,  rientra nel quadro per la diffusione del Programma “Cisco Networking Academy” (CNAP), un programma no-profit, oggetto di convenzione fra Ministero della Pubblica Istruzione, Cisco Systems e AICA.

L’intervento si articola in tre momenti distinti: Un evento di presentazione dell’iniziativa al quale saranno invitate le scuole secondarie superiori del Lazio; Tre giornate di formazione per l’abilitazione come “Cisco Academy Instructor” al curriculum IT Essentials, destinato a circa 60 docenti di scuole secondarie superiori del Lazio; Le sessioni di esame per verificare il reale apprendimento dei docenti. L’iniziativa è proposta in collaborazione con la Luspio, con Aziende del settore ICT, con AICA, con Ithum e con Cisco Italia.