Assegni di ricerca: roma tre pubblica 2 bandi

Share

L’Università Roma Tre pubblica 2 bandi per l’attribuzione di assegni di ricerca di durata biennale…requisiti e scadenze E’ stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l’attribuzione di n. 11 assegni di ricerca di durata biennale, rinnovabile nei termini di legge, a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all’estero, o titolari da almeno 2 anni di laurea (specialistica o conseguita secondo l’ordinamento precedente all’entrata in vigore del D.M. 509/99) ed in possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

L’assegno di ricerca non potrà possa essere conferito a candidati che siano nel contempo dottorandi di ricerca.
Gli assegni saranno attivati presso i Dipartimenti di: Filosofia, Fisica, Italianistica, Linguistica, Matematica, Progettazione e Scienze dell’Architettura, Scienze Geologiche, Studi Giuridici, Studi sul Mondo Antico.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
VAI ALLA PAGINA: ASSEGNI DI RICERCA ROMA TRE

L’altro concorso riguarda l’attribuzione di un assengno presso il Dipartimento di ECONOMIA, per la collaborazione all’attività di ricerca relativa al programma: LE STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZIARI

Il programma della ricerca prevede che siano esaminati gli IDE (Investimenti Diretti Esteri) in entrata ed in uscita tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America e verificate le strategie attuate dalle aziende.

Per la collaborazione al programma di ricerca è necessaria la conoscenza delle strategie di gestione finanziaria internazionale e delle motivazioni, modalità e dimensioni degli IDE tra U.E. ed USA.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate (in plico unico) al seguente indirizzo: Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tre – Divisione Affari Generali – via Ostiense, 159 – 00154 Roma.
Le domande potranno essere altresì presentate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo (via Ostiense, 159 – stanza n° 44) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News