Berlusconi: a Ottobre riforma dell’Università

UniversiNet.it – Questa mattina a Roma Berlusconi ha annunciato abreve una nuova riforma dell’Università, il Consiglio dei Ministri, che ha approvato la manovra economica del 2010. Nella consueta conferenza stampa al termine della riunione, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha annunciato per ottobre la riforma del sistema universitario, all’insegna del principio del merito: “Intendiamo portare la meritocrazia al centro del sistema accademico, per permettere ai giovani di accedere alla ricerca e all’insegnamento e assicurare la totale trasparenza dei concorsi”.

Nella medesima conferenza stampa ha parlato anche il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, che ha definito “ineludibile” la voce di spesa per l’università e la ricerca, insieme a quelle relative al 5 per mille, al lavoro e alle missioni di pace.

A questi capitoli di spesa saranno destinati i proventi che deriveranno dallo scudo fiscale e dalla lotta all’evasione.