bocconi: master in marketing e comunicazione

Milano-Il Master in Marketing e Comunicazione della SDA BOCCONI, MIMEC, è un master ideato per rispondere alla vasta domanda delle imprese nei confronti di figure professionali esperte in marketing… clicca Milano – Il MiMeC – Master in Marketing e Comunicazione della SDA BOCCONI- è un master ideato per rispondere alla vasta domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi nei confronti di figure professionali esperte in marketing e comunicazione, capaci di rapportare il processo d’ideazione dei prodotti con le esigenze del mercato, di gestire in tale prospettiva la distribuzione commerciale e la comunicazione con l’esterno: capaci in sostanza di imprimere nelle organizzazioni quell’orientamento al mercato che è la base di qualsiasi successo commerciale.
In questa prospettiva il MiMeC seleziona e prepara giovani laureati, attingendo alla centenaria esperienza dell’Università Bocconi e dei suoi docenti, alle sue consolidate relazioni con il mondo delle imprese, all’elevato standard professionale della didattica, maturati proprio con riferimento ai campi del marketing e della comunicazione aziendale.

Il MiMeC ha la qualifica di Master Universitario e offre pertanto un titolo con valore legale, secondo la nuova normativa universitaria. Il positivo completamento del percorso formativo del MiMeC comporta il conseguimento complessivo di 70 crediti formativi, congiuntamente al rilascio del diploma di Master universitario In Marketing e Comunicazione.

I profili professionali formati sono in particolare destinati a trovare sbocchi occupazionali nei seguenti campi
– aziende industriali, commerciali, di servizi e not for profit, per mansioni di
– addetti alle funzioni marketing e distribuzione (Marketing Manager, Brand Manager, Product Manager, Sales Force Manager, Trade Manager, Retail Manager, Category Manager, ecc.);

– addetti alla comunicazione commerciale (Communication Manager, Advertising Manager, ecc.) alle PR, alla comunicazione istituzionale e al lobbying, alla comunicazione economica e al fund raising, alla comunicazione interna;

– professionisti e agenzie di comunicazione dei diversi tipi (advertising, sales promotion, direct marketing, organizzazione eventi, ecc.), per figure di account, PR, event manager, media planner, ecc.;

– mezzi tradizionali, new media e intermediari, (stampa, TV, centri media, strutture fieristiche e congressuali) con mansioni di gestione strategica e commerciale degli spazi di comunicazione.

L’Università Bocconi dispone di un Servizio Orientamento e assistenza al Placement (SOP).

Attraverso tale servizio, i partecipanti vengono supportati nella ricerca di un’occupazione corrispondente alle aspettative e alle competenze di ciascuno.

Tale attività di assistenza al placement è facilitata dal continuo contatto con un gruppo di aziende che sostengono il programma fin dal momento della selezione dei candidati. Molte imprese partecipano attivamente al MiMeC, per avere maggiori informazioni:
clicca su: