Boom di iscritti all’Università di Parma

UniversiNet.it – Il totale complessivo degli iscritti ai Corsi di Laurea Triennali e Magistrali a ciclo unico è di 6.681 matricole, con una crescita, rispetto al dato definitivo dello scorso anno, di 448 studenti, pari al + 6,4%.

A questo dato vanno aggiunti gli immatricolati ai Corsi di laurea magistrale, che attualmente registrano un totale provvisorio di 737 iscritti, destinato a crescere poiché la scadenza è per molti Corsi fissata al 20 gennaio 2010.
Dobbiamo sottolineare che quest’anno il “tetto” stabilito per il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche (pari a 300 unità) ha determinato un conseguente calo di iscritti di circa 700 unità rispetto allo scorso anno. Tale differenza va evidentemente “scorporata” dal totale generale.

Si segnala altresì che questi dati sono provvisori e saranno resi nuovamente noti, come tutti gli anni, al 31 gennaio 2010.