cappuccino per un pc: pc portatili, il governo finanzia gli universitari

Cappuccino per un pc
Pc portatili, il governo finanzia gli universitari
Novità per gli studenti universitari in cerca di un pc. Partirà dal 1° febbraio l’iniziativa “Un c@ppuccino per un pc”, prestito agevolato e garantito dallo Stato per l’acquisto di un pc portatile dotato di connessione a Internet, anche in modalità wi-fi. Per rimborsare il prestito sarà necessario un euro al giorno, circa il prezzo di un cappuccino, con una dilazione dai 12 ai 36 mesi. Agli studenti che usufruiscono di esenzione da tasse e contributi universitari sarà concesso un bonus di 200 euro, fino all’esaurimento del fondo di 10 milioni di euro.
Inoltre, sul fronte degli incentivi è stata prorogata a giugno 2006 la campagna per l’acquisto di un personal computer in favore dei ragazzi nati nel 1989 (contributo di 175 euro per comprare un pc).