Cinecittà World 2024: Un Carnevale da Film, Novità Horror e Tante Sorprese per la nuova stagione.

di Maricetta Agati
UniversiNet.it – Cinecittà World, il celebre parco divertimenti di Roma, annuncia un inizio d’anno scintillante con l’apertura del Villaggio di Carnevale, una delle prime novità della stagione 2024. Dal 3 al 25 febbraio, il parco si trasformerà in una festa colorata e vivace, celebrando il Carnevale con maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli, e una grande battaglia di coriandoli. I visitatori potranno gustare frappe, chiacchiere e altri dolci tipici del periodo, immergendosi in un’atmosfera di gioia e divertimento.

La showgirl e attrice Carmen Russo sarà la guest star e madrina del Carnevale, presentando il suo show “Carmen Live”, che ripercorre le più belle canzoni italiane con un omaggio a Raffaella Carrà. La Carnival Street ospiterà ogni ora la Parata dei carri del cinema con Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano.

A febbraio si inaugura anche “Hotel Transilvania”, l’attrazione horror ispirata all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula, insieme ad altre attrazioni come la Guerra dei Mondi, Saltopazzo, la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale. Per i più piccoli, ci saranno BAT PAT, il pipistrello parlante, e il SIGNOR ACQUA, personaggi dei libri di Agostino Traini.

L’apertura completa del parco è prevista per il 2 marzo, con sei aree a tema e 40 attrazioni. Tra le novità della stagione, lo spettacolo NoGravity, che presenta duelli iconici del cinema, da Star Wars a Spiderman.

Cinecittà World cerca 200 nuove figure per la stagione, con il Job Talent Day fissato per il 17 febbraio. Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, annuncia l’apertura ufficiale di tre parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World, tutti accessibili con un unico biglietto.

Il calendario degli eventi del 2024 include oltre 100 manifestazioni, tra cui concerti, serate, anteprime cinematografiche, kermesse di danza, convention e sport. Da segnalare Cinecom, il festival dei Cosplay, la Roma Sport Experience, e numerosi contest di danza.

Infine, Roma World riaprirà il 22 marzo con la novità “Roma On Fire”, mentre il 1° giugno aprirà Aqua World, il parco acquatico rinnovato di Cinecittà World. Per rimanere aggiornati sulle novità: www.cinecittaworld.it.