Maturità: sarà caccia al cellulare

Universinet.it – Dopo gli innumerevoli casi di fughe di notizie più o meno confermate, le centinaia di bufale che promettono i titoli dei temi “Sicuri”

per essere regolarmente smentite all’apertura dei plichi, quest’anno una circolare del ministero invoca la linea dura contro cellulari, computer, penne a infrarossi (sic!), arrivando a imporre la disconnessione dalla rete di tutti i computer e apparecchiature della scuola durante la prova, la inaccessibilità dei laboratori informatici e l’assoluto divieto di consultare o avere con se (palmari), cellulari e udite udite fotografie.

Previste anche azioni contro i siti che promettono di aiutare con soluzioni e temi svolti, che potranno arrivare sino all’oscuramento delle pagine colpevoli di tante malefatte.