diventare sherlock holmes con una laurea

Trieste-Parte dall'università di Trieste il Corso di perfezionamento in Scienze dell'InvestigazioneI termini per iscriversi e tutto le info utili.
Diventare Investigatori? E per di più specializzati e con tanto di titolo? E' il sogno di molti diventare moderni Sherlock Holmes…Ebbene Il corso di Perfezionamento e Aggiornamento in Scienze dell'Investigazione per laureati e forze di polizia proposto dall'Università di Trieste, Facoltà di Scienze Politiche ha come obiettivo quello di fornire un'adeguata competenza teorica ed applicativa a coloro che si avvicinano al mondo dell'investigazione.

Il Corso è mirato ad integrare la formazione di ogni partecipante attraverso un approccio multidisciplinare, al fine di fornire adeguate competenze metodologiche e applicative allo svolgimento della professione di investigatore privato e/o investigatore appartenente alle forze di polizia.

DURATA E CONTENUTI
Il Corso si svolgerà dal 14 novembre 2003 al 24 aprile 2004 e prevede lezioni suddivise in moduli da due ore, concentrate nelle giornate del venerdì pomeriggio (2 moduli – 4 ore) e sabato mattina (2 moduli – 4 ore), per un totale complessivo di 160 ore.

Il Corso viene sviluppato in 5 Aree tematiche; all'interno di ogni Area vengono previste delle esercitazioni applicative di quanto trattato a livello teorico.

L'ammissione è riservata a:
– Laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Scienze della Comunicazione.
Laureati in altre discipline saranno ammessi in relazione al curriculum vitae e ai titoli presentati all'atto della domanda;
– Altri candidati con specifica esperienza nel campo investigativo e peritale in ambito giudiziario; tale esperienza verrà valutata dal Consiglio del Corso sulla base del curriculum vitae.

Al Corso possono essere ammessi 30 allievi.

Il20 ottobre si chiudono i termini per presentare la domanda di pre-iscrizione anno 2003/2004.

L'eventuale colloquio di ammissione avrà luogo il giorno 30 ottobre 2003 con inizio alle ore 12.00 presso l'Aula Magna del Polo Universitario Goriziano.I candidati ammessi al Corso dovranno presentare alla Segreteria Scuole di Specializzazione, Esami di Stato, Corsi di Perfezionamento e Master entro il termine perentorio di lunedì 10 novembre 2003 la domanda di immatricolazione.