Intervista a Vasco Rossi: AlbaKiara scandalizza ma emoziona

UniversiNet.it -Ho visto “AlbaKiara” di Stefano Salvati e mi è piaciuto molto. Lo trovo un film che fonde il linguaggio neorealista con quello dei videoclip in un’opera decisamente originale. Un film italiano molto diverso dal solito che non mancherà di stupire, emozionare e anche scandalizzare. Salvati fa uno spericolato e provocatorio uso di Albachiara. Rilegge in chiave dissacrante il personaggio descritto nella canzone ne capovolge il carattere dando vita così a una figura di giovane donna molto più trasgressiva e forse, chissà, anche più legata alla realtà di oggi? Il film è una specie di thriller italiano d’azione con una storia abbastanza movimentata e cruenta. Non aspettatevi alcuna sdolcineria. Mi sono piaciuti il coraggio e la originalità dell’idea: raccontare una storia e dare vita a una protagonista così diversa da quella originale. Amo le provocazioni artistiche. Aiutano a tenere sveglie le coscienze.

Vasco Rossi

Tieniti Aggiornato! Iscriviti ora Gratis al Feed RSS