master in comunicazione musicale per la discografia e i media

MASTER MILANO – Master Unievrsitario in Musica Rock e Video (MASTER UNIVERSITARIO IN COMUNICAZIONE MUSICALE PER LA DISCOGRAFIA E I MEDIA), tra i docenti oltre Omar Pedrini hanno insegnato all'università anche Albertino, Claudio Cecchetto, Fabio Fazio, Mauro Pagani, Bertis Downs (manager dei R.E.M.) Master universitario in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media
MILANO – Master universitario in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ASMEX) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
I corsi (15 settimane di durata per circa 30 ore settimanali) inizieranno a gennaio 2006 e si avvarranno come sempre dell’apporto di personaggi qualificati del mondo dei media e della musica: dopo Albertino, Claudio Cecchetto, Fabio Fazio, Mauro Pagani, Bertis Downs (manager dei R.E.M.) e molti altri, nelle aule della Cattolica interverrà il prossimo anno come docente Omar Pedrini, titolare di un laboratorio di 30 ore dal titolo “Creazione e comunicazione artistica della musica” in cui il cantautore bresciano – primo musicista a gestire un intero corso sul tema – spiegherà le dinamiche discografiche dal punto di vista del musicista.
Al Master, giunto al suo quinto anno consecutivo, possono accedere come sempre i laureati di tutte le facoltà e i diplomati in conservatorio: nel mese di dicembre avranno luogo le selezioni dei 20 candidati ammessi ai corsi, che prevedono 8 blocchi di insegnamento teorico, 7 laboratori, incontri con operatori e uno stage di 310 ore presso un’azienda del settore. Per maggiori dettagli e informazioni è possibile contattare l’indirizzo Internet www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.
Il corso sarà presentato oggi pomeriggio presso la sede dell’università di Via Carducci 30 all’interno dell’ “Open Day” dedicato ai master della Cattolica.