master in diritto degli enti locali

Roma-La LUMSA attiva il Master Universitario in diritto degli enti locali nella prospettiva  delle modifiche costituzionali. Ancora pochi giorni per iscriversi..
La Libera Università Maria SS. Assunta e l'Istituto Regionale degli Studi giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo organizzano un Master Universitario su Il diritto degli enti locali nella prospettiva delle modifiche costituzionali.

La partecipazione è riservata a 50 laureati, previa selezione dei candidati in un colloquio con valutazione dei titoli comprensivi di eventuali pubblicazioni.

Le domande di ammissione devono essere consegnate oppure inviate con raccomandata entro il 28 giugno 2002 ed indirizzate all'Istituto Arturo Carlo Jemolo, viale Giulio Cesare 31 00192 Roma

Il Master si articolerà in ottantaquattro lezioni di tre ore ciascuna, per un totale complessivo di 252 ore di lezione, alle quali verranno attribuiti trentadue crediti, oltre alla frequenza alle lezioni gli allievi dovranno partecipare a cinque stages pratici presso strutture amministrative regionali degli enti locali, conseguendo quattro crediti.
Al termine del corso gli allievi dovranno presentare e discutere una tesi di ricerca alla quale verranno attribuiti 24 crediti.

La quota di partecipazione euro 826.34 (£ 1.600.000)

Borse di studio:La commissione esaminatrice alla conclusione del corso formerà la graduatoria di merito ed avrà facoltà di disporre il rimborso della quota di partecipazione ad un massimo di tre allievi tra i più capaci e meritevoli.

Info Master