master in diritto economia e tecnologie

Camerino-Al via la terza edizione del Master finalizzato alla formazione di figure professionali specializzate nell’uso delle moderne tecnologie informatiche e nella conoscenza delle implicazioni giuridiche.. Il 28 marzo inizieranno le lezioni del Master in Diritto Economia e Tecnologie Informatiche dell’Università degli Studi di Camerino.
Il corso di Master post-laurea, che si svolgerà presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Ateneo, è di I° livello ed è finalizzato alla formazione di figure professionali altamente specializzate nell’uso delle moderne tecnologie informatiche e nella conoscenza delle implicazioni giuridiche discendenti dall’uso delle medesime all’interno della Pubblica Amministrazione, di uffici legali, sia pubblici che privati, di imprese o liberi professionisti.

Il master promuove l’attivazione di stage, organizza convegni di studi, seminari, conferenze, discussioni. In particolare è prevista una didattica tradizionale, in sede, a cui verrà affiancata una didattica on-line accompagnata da un tutorato, in modo da consentire un’effettiva formazione anche per chi, lavorando, non può assicurare un numero cospicuo di ore in sede.

Il Corso si articola in 10 moduli da 6 crediti ciascuno, per il cui conseguimento è necessario il superamento di un esame di profitto. Ogni modulo prevede 20 ore di lezione frontale e 20 di lezione a distanza, per un totale di 400 ore.

Le scorse edizioni il Fondo Sociale Europeo ha erogato cinque assegni ad altrettanti diplomati del Master, per lo svolgimento di attività di ricerca presso aziende private delle Province di Ascoli Piceno e Macerata e altri diplomati hanno trovato un impiego.