master in educazione alla pace: cooperazione internazionale, diritti umani

Master in Educazione alla pace: cooperazione internazionale, diritti umani e politiche dell’U.E.
Università degli studi di Roma Tre- Il nuovo millennio si è aperto, sulla scena internazionale, all'insegna di profondi squilibri e di radicali trasformazioni. Le crisi non sono più causate da rivalità strategiche ed ideologiche tra due blocchi contrapposti, ma dalla repressione dei diritti umani e civili delle popolazioni e dalla sequenza di scontri di matrice nazionalistica, etnica, religiosa ed economica.
Il Master si propone di fornire un'occasione di approfondimento multidisciplinare sulle complesse tematiche della pace, dei diritti umani e della cooperazione europea e internazionale e, al tempo stesso, di sviluppare competenze nuove e di acquisire strumenti operativi.
Il Master si rivolge in particolare a:neo-laureati orientati a percorsi professionali nel settore della cooperazione, dei diritti umani e delle organizzazioni europee ed internazionali; docenti e formatori che intendono acquisire strumenti operativi per l'approfondimento dei temi della pace e della cooperazione nel proprio ambito di intervento; funzionari ed operatori già impegnati in ambito internazionalistico.