master in gestione delle istituzioni finanziarie

Siena- L'Università degli studi ha attivato un Master in Gestione delle istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell'informazione (GINTS)

Il Master GINTS si pone l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese dei settori del credito e della finanza di disporre di capitale umano caratterizzato da una maggiore integrazione fra competenze tecnologiche e competenze economico-aziendali. Le figure professionali obiettivo del programma formativo sono destinate alle aziende del settore bancario e finanziario, alle funzioni finanziarie di imprese di settori diversi, alle società di consulenza per le aziende del settore finanziario.

DIDATTICA
Il Master avrà una durata di 12 mesi. Le attività formative inizieranno il 9 gennaio 2002 e termineranno il 19 dicembre 2002.
Da gennaio a fine luglio si terranno le lezioni teoriche, i seminari e le testimonianze operative su temi di natura economico aziendale, organizzativa, tecnologica, creditizia e finanziaria, nonché su applicazioni informatiche.
Nei mesi di settembre, ottobre e novembre e dicembre verranno effettuati stage operativi presso le imprese promotrici del Master stesso e presso altre istituzioni individuate dal Comitato di indirizzo.

COSTI
Non è prevista alcuna tassa d'iscrizione. Le aziende promotrici mettono a disposizione 10 borse di studio di 2.600 EURO ciascuna per i primi 10 della graduatoria degli ammessi partecipanti al Master GINTS. 3/5 della borsa verranno erogati il 28 febbraio 2002 e 2/5 il 31 luglio a condizione della regolare frequenza delle attività formative.

REQUISITI DEI PARTECIPANTI

Sono previsti 25 partecipanti, individuati mediante una selezione riservata ai laureati e ai diplomati di qualsiasi corso di laurea o di diploma delle Facoltà di Economia, di Ingegneria, di Informatica o loro equipollenti. E' previsto un limite di età per i candidati pari a 28 anni con riferimento al millesimo di nascita, elevabile a 29 per i laureati di corsi di laurea con durata di 5 o più anni.

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda va presentata entro il 13 dicembre 2001.

Per ulteriori informazioni: Master in Gestione delle istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell'informazione

Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.