master in ortopedia

Share

Milano- Tra i Master attivati dall' Università Statale, vi presentiamo quello in ortopedia e traumatologia dell'età evolutiva. Il corso si pone l’obiettivo di completare la formazione dei medici, con la finalità di offrire personale adeguatamente preparato, alle strutture ospedaliere che praticano prevalentemente l’ortopedia pediatrica.

TITOLI D'ACCESSO
Il corso si rivolge a laureati in Medicina e Chirurgia.

NUMERO POSTI DISPONIBILI
Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 25.

DURATA
Il corso ha sede presso l’Istituto di Clinica ortopedica. L’attività didattica si svolgerà, a partire dal 15 febbraio 2002, presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini.

PROGRAMMA DIDATTICO
Il percorso formativo si articola in 80 ore di didattica frontale e in 750 ore di didattica pratica con frequenza in reparti di ortopedia infantile e partecipazione alle attività chirurgiche.
La partecipazione al corso comporta l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari.

MODALITA' E QUOTA D'ISCRIZIONE
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano, con allegato il curriculum vitae et studiorum e gli eventuali titoli, deve essere presentata all’Ufficio Dottorati, Master, Corsi di perfezionamento e Studenti stranieri -via Mercalli n. 21, 20122 Milano- dal 15 novembre al 31 dicembre 2001. Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio stesso e sul sito Internet dell’Università ( Master ). I candidati si avvarranno dell’autocertificazione ai fini della dichiarazione dei requisiti di ammissione.

Gli ammessi al corso dovranno versare un contributo d’iscrizione pari a £ 3.000.000 (Euro 1.549,37).

Per ulteriori informazioni: Master in ortopedia e traumatologia dell'età evolutiva

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News