master in progettazione del paesaggio e delle aree verdi

Master in Progettazione del paesaggio e delle aree verdi
Università degli studi di Torino – Finalizzato alla formazione di una nuova figura professionale in grado di seguire con competenza tutti i momenti dell'articolato processo compositivo che porta alla realizzazione delle aree verdi. A questo scopo, gli insegnamenti ripartiti orienteranno gli studenti verso una visione multidisciplinare del tema della progettazione, fondamentale per l'impiego rispettoso e intelligente della vegetazione all'interno dei nuovi spazi e dell'ambiente.
Il Master è comprensivo di lezioni frontali, affiancate da esercitazioni in campo, da visite a luoghi rappresentativi di specifiche realtà territoriali, da laboratori di progettazione, durante i quali si realizzeranno momenti di didattica interattiva e forme di studio guidato.
Il conseguimento del Master universitario è subordinato al sostenimento di una prova finale.
Il Master consente l'acquisizione di 60 crediti.
Il Master si avvale della collaborazione sia di prestigiosi docenti universitari, sia di noti professionisti italiani e stranieri. A completamento degli insegnamenti impartiti, inoltre, verrà realizzato un viaggio di studio che consenta agli studenti di comprendere meglio gli ambiti operativi della professione.