master in progettazione e comunicazione

La Sapienza-La Facoltà di Architettura lancia il Master annuale per imparare a progettare spazi interattivi per la Comunicazione. Ancora pochi giorni per iscriversi…leggi
Il Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana della Prima Facoltà di Architettura dell'università La Sapienza promuove il Primo master annuale “Progettazione di spazi interattivi per la comunicazione” . Possono accedere i laureati in qualsiasi disciplina del vecchio ordinamento e chi possiede una laurea specialistica del nuovo ordinamento, ed è richiesta una conoscenza di base dell'informatica e dei programmi di navigazione in Internet.

Il tema del Master è senza dubbio innovativo:
L’immagine digitale ha assunto formati espandibili che possono coincidere con elementi di architettura urbana: finestre, pareti, facciate, maxi schermo al led, dal video-wall alle videoproiezioni.
Queste superfici architettoniche diventano interfacce di comunicazione gestibili dagli utenti dotati di telefoni cellulari (GPRS – General Packet Radio Service) o palmari di terza generazione. Servizi ed eventi personalizzati saranno attivati dalla presenza di un utente nello spazio architettonico e urbano interattivo.

Il master, che fornisce un totale di 60 crediti, prevede seminari, laboratori e workshop con professionisti provenienti da “La Sapienza”, Rai Produzione TV, Ericsson Telecomunicazioni e Studio Azzurro tutti partner del Master
Un vero cantiere-scuola-così lo definisce il Coordinatore del Master Prof. Arch. Stefano Panunzi-per un settore nuovo e in espansione.
I termini delle iscrizioni sono stati riaperti e quindi è possibile inviare entro il 2 aprile un curriculum all'indirizzo email stefano.panunzi@uniroma1.it ed una domanda scaricando la scheda dal sito ufficiale del Master La tassa di 2.500 Euro è versabile in due rate.

Il corso si svolgerà nel Laboratorio Informatico del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana in Via Gramsci 53, nel Teatro Ateneo e nel Laboratorio Luci Rai.

Master in Progettazione di spazi interattivi per la Comunicazione

Exit mobile version