master in scienze del lavoro

Master in Scienze del lavoro
Università degli studi di Milano- Il corso mira a far acquisire una preparazione di elevato livello, multidisciplinare e con una specifica attenzione agli aspetti comparatistici delle materie trattate. Il master offre molteplici possibilità di inserimento lavorativo presso imprese industriali e terziarie, e soprattutto presso quelle che operano nel mercato internazionale, presso associazioni di categoria, imprese private o enti pubblici che operano nel campo della mediazione tra offerta e domanda di lavoro, della fornitura di lavoro temporaneo, delle politiche del lavoro, della formazione e delle politiche sociali. Altri sbocchi lavorativi sono rappresentati dalla libera professione in materia di lavoro e dal giornalismo specializzato.
Esso si inserisce nell'ambito di un network interuniversitario europeo in scienze del lavoro, costituito da diverse Università, che elabora un programma didattico comune per il conseguimento del master, ne controlla l'attuazione garantendone gli standard e rilascia un certificato riconosciuto da tutte le Università consorziate.