MediaCentro cerca nuovi stagisti


MediaCentro, l’ufficio stampa della Facoltˆ di Scienze della Comunicazione, sta selezionando un nuovo gruppo di studenti per uno stage formativo della durata di sei mesi a partire dal 20 maggio 2008.

Al termine di questo periodo sarˆ possibile acquisire i crediti formativi utili al conseguimento delle lauree triennale e specialistica compatibilmente con le regolamentazioni stabilite dalle Facoltˆ di appartenenza. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti della Facoltˆ di Scienze della Comunicazione e della Facoltˆ di Sociologia. Gli aspiranti stagisti saranno scelti in base al curriculum e ad una prova scritta. Oltre all’ampia disponibilitˆ di tempo sono richiesti i seguenti requisiti:

  • ottime conoscenze informatiche;
  •  discrete conoscenze di grafica;
  •  buona conoscenza dell’inglese e/o altra lingua.

Gli interessati a partecipare possono inviare il proprio CV, corredato di foto, a ufficiostampa.com@uniroma1.it  o angelo.passero@uniroma1.it


l futuro del passato Perché studiare comunicazione alla “Sapienza” Formare nuovi protagonisti della società dell’informazione in grado di occupare i territori comunicativi moderni. É questa la promessa implicita in una Facoltà dedicata alle Scienze della Comunicazione; l’obiettivo dell’offerta universitaria sembra anzitutto quello di formare persone in grado di appropriarsi della comunicazione, ancorandone i saperi – spesso apparentemente volatili e poco autonomi – a forme concrete e distintive di conoscenza, di professionalità, di “impegno sociale”. Dietro questa mission si evidenzia in maniera chiara una specifica idea di disciplina, ma anche una prefigurazione della fatica che necessariamente si richiede per il raggiungimento dell’obiettivo.

Approfondisci Qui…