morcellini succede a umberto eco

Il Prof. Morcellini è stato eletto alla Presidenza del Coordinamento nazionale dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione. Vediamo i suoi propositi per lo sviluppo di questo corso di Laurea.

Il Prof. Mario Morcellini Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’ Università La Sapienza è stato eletto alla Presidenza del Coordinamento nazionale dei Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione.

Dopo un impegno quasi decennale, il Prof. Umberto Eco ha lasciato la carica di Presidente del Coordinamento anche per l’incompatibilità con un ruolo analogo nel Coordinamento nazionale dei Centri di eccellenza per la ricerca e l’alta formazione.

L’attività scientifica e l’impegno in diversi ruoli istituzionali del nuovo Presidente prospettano un’ulteriore spinta ad un rapporto più stringente ed operativo con le associazioni di comunicazione, pubblicità e giornalismo (in particolare con l’Ordine e la Federazione della Stampa), al fine di razionalizzare l’accesso alle professioni e di proporsi con rinnovato slancio come nodo centrale di una rete scientifica, istituzionale e professionale sempre più fitta ed importante come quella della comunicazione.

Per ulteriori info sul Prof. Morcellini vai al Sito del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione

[Torna alla homepage di SCIENZE DELLACOMUNICAZIONE E SOCIOLOGIA]