musica di pollini: avanti c’e’ posto!

Roma-Continuano i concerti del grande maestro per il Progetto Pollini. In vendita anche biglietti per posti in piedi.. Nell'articolo il programma dei concerti e tutte le info. Il terzo appuntamento del Progetto Pollini sarà mercoledì 12 marzo alle ore 20.30 all’Auditorium Parco della Musica nella Sala Settecento, in parte dedicato alle musiche di Nono abbinate ai Madrigali di Marenzio e Gesualdo, con Maurizio Pollini al pianoforte, il soprano Petra Hoffmann, il Coro Arnold Schoenberg e le Percussioni dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.
In programma Madrigali per 5 voci a cappella dal IX libro di Marenzio, Ha venido, canciones para Silva per soprano e coro femminile, Cori di Didone per coro misto e sei percussioni, Sofferte onde serene per pianoforte e nastro di Nono, Madrigali per coro misto a cappella di Gesualdo.

Il concerto si potrà seguire in diretta video – ore 20.30 – su grande schermo nella Sala Sinopoli.

Esiste la possibilità di acquistare ingressi in piedi, che verranno quantificati in base alla
capienza della sala.

Il programma dei concerti:
Sabato 15 marzo 2003 ore 20.30 – Sala Sinopoli -musiche di Schubert, Ligeti, Xenakis, Schönberg

Martedì 18 marzo 2003 ore 20.30 – Sala Sinopoli -musiche di Brahms, Manzoni, Schumann

Venerdì 21 marzo 2003 ore 20.30 – Sala Sinopoli-musiche di Ligeti, Kurtag, Mozart, Sciarrino

Mercoledì 26 marzo 2003 ore 20.30 – Sala Santa Cecilia-Musiche di Chopin

Dove:Biglietti in vendita al botteghino di Via della Conciliazione dal lunedì al venerdì dalle ore 11alle ore 18 – sabato dalle ore 11 alle ore 16 – domenica chiuso.
Botteghino dell'Auditorium-Parco della Musica – Viale De Coubertintutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18, mercoledì chiuso. Nei giorni di
concerto il botteghino riapre un'ora prima dell'inizio concerto e chiude dopo l'intervallo.