notte bianca roma ambra jovinelli: italia oggi ingresso gratis

Notte Bianca – Ambra Jovinelli partecipa alla Notte Bianca con un'iniziativa dedicata ai giovani: sabato 9 settembre, alle ore 21.30, sul palco all'aperto situato sul piazzale davanti al nostro teatro si svolgerà infatti Italia Oggi, una maratona di musica e teatro dedicata all'Italia. Sette testi di giovani autori che ci raccontano l'Italia dal loro punto di vista; sette testi narrati e musicati da molti artisti, amici e compagni di avventure, tra cui: Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea

Ambra Jovinelli partecipa alla Notte Bianca con un'iniziativa dedicata ai giovani: sabato 9 settembre, alle ore 21.30, sul palco all'aperto situato sul piazzale davanti al nostro teatro si svolgerà infatti Italia Oggi, una maratona di musica e teatro dedicata all'Italia. Sette testi di giovani autori che ci raccontano l'Italia dal loro punto di vista; sette testi narrati e musicati da molti artisti, amici e compagni di avventure, tra cui: Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri.
Dal 10 al 17 settembre, alle ore 21.30, si svolgerà la rassegna Faccia da Comico con un programma assai vario: il pubblico verrà accolto su Piazza Pepe dagli acrobati musicali del Teatro Necessario di Parma; a seguire verranno proiettati 15 minuti di DVD comici di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti, Serena Dandini e Neri Marcoré e Andrea Salerno. Ed infine si potrà assistere alla messinscena di otto commedie teatrali che hanno regalato divertenti serate, nei teatri della capitale e non, nella passata stagione:

·                   Non raccontateci favole  con Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni; una lettura della versione originale delle favole più famose…dove il finale non è affatto scontato.

·                   Security scritto e interpretato da Raimondo Brandi; un monologo folgorante sui fatti dell’11 settembre, concedendosi il lusso di riderne.

·                   Punto di domanda di Olivia Manescalchi; cinque personaggi in un appartamento aspettano il maestro di Yoga per la seduta prima delle feste di Natale.

·                   Il Trio si fa in 4 con Due interi e un ridotto:

Commedia degli equivoci di tre attori disoccupati in cerca di occupazione.

·                   Assuntina e Amedeo Franca Abategiovanni e Cesare Belsito:commedia esilarante di un fratello ed una sorella sui quaranta, orfani, scalcagnati e depressi, intenti a riempire il vuoto dei giorni sbrigando improbabili faccende domestiche.

·                   Cinque donne con lo stesso vestito di Alan Ball; cinque damigelle d’onore al matrimonio dell’amica, si confrontano nella stanza da letto dell’appartamento dei festeggiati.

·                   Solo contro tutti scritto e interpretato da Augusto Fornari – regia di Nora Venturini; una carrellata di personaggi comici con una particolare attenzione alla loro follia e solitudine.

·                   Lezioni di clown spettacolo 60 minuti di conferenza, sketch e workshop con il pubblico sull’arte del clown presentato da Peter Ercolano e Giovanna Bellina.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.