Presenza islamica e pluralità religiosa. Le moschee in Europa

UniversiNet.it – Presenza islamica e pluralità religiosa. Le moschee in Europa e in Italia, è il titolo dell’incontro che il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Padova ha organizzato per in Aula Nievo del Palazzo del Bo. La discussione avrà per protagonisti i maggiori esperti europei della materia e vuole offrire nuovi spunti di riflessioni al dibattito cittadino al fine di inquadrare anche la realtà padovana in un’ottica più vasta. L’incontro metterà a disposizione della città il patrimonio di esperienza e ricerca dell’ Ateneo patavino per discutere di presenza islamica, pluralità religiosa e di moschee. Dopo i saluti di Vincenzo Milanesi, Rettore dell’Università di Padova, interverranno Felice Dassetto, Université de Louvain, Paolo Branca, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Enzo Pace e Stefano Allievi, Università di Padova.
Quando: Lunedì 9 giugno alle ore 14.30 in Aula Nievo del Palazzo del Bo.