scaricare mp3 e dove trovare i file mp3?

Piccola guida ai motori di ricerca e ai portali dedicati ai file Mp3 presenti nella rete.

Abbiamo visto quali sono i programmi più diffusi per l'ascolto e la creazione dei file Mp3; adesso vediamo dove andare a cercare i file sulla rete.

Innanzitutto bisogna sottolineare come i maggiori motori di ricerca presentano dei canali dedicati ai file Mp3 come Virgilio ( Virgilio-Mp3 ) oppure permettono di effettuare una ricerca tra i file mp3 della rete come Arianna( www.arianna.it ).

Ricordiamo anche Lycos ( Lycos Webguides-Mp3 ) e IOL ( Mp3 sonica ).

Esistono numerosi motori di ricerca dedicati esclusivamente ai file mp3 che permettono di scaricare file sia gratis che a pagamento:una lista molto esauriente si trova su Virgilio
( Mp3-Motori di ricerca ). Un altro sito che ci permette di accedere a molti motori di ricerca è quello di Tuttogratis ( Tuttogratis-Mp3 Search ).
Bisogna dire che molti dei siti che contengono file Mp3 permettono di scaricare gratis solamente alcuni file mentre i restanti sono a pagamento.

Tuttavia ci sono molti programmi che permettono la condivisione e lo scambio dei propri file(non soltanto degli Mp3): questi saranno l'argomento del prossimo articolo

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata.