Ordinanza della Raggi: Scuole e nidi, chiusi a Roma anche Martedì 30

Roma – Genitori e studenti Sono caccia di notizie sulla chiusura delle scuole e dei nidi anRoma per domani Martedì 30 Ottobre. La capitale è stat sommersa da una vera e propria tempesta di vento con punte di oltre 100km orari a Roma Sud e numerose bombe d’acqua che in nottata e nella mattinata di sono abbattute su aroma Nord. I vigili hanno diramato un vero e proprio bollettino di guerra, decine di incidenti anche gravi, causati dalla caduta di centinaia di alberi e grossi rami che hanno bloccato per ore tra le altre Via della Magliana e causato la chiusura della Via del Mare in direzione Ostia nel pomeriggio. interrotte anche per ore la linea B e la Roma Lido di Ostia per caduta alberi e rami alla stazione di Vitinia.

La via ostiense costretta ad assorbire il traffico delle altre arterie chiuse si è bloccata paralizzando il quadrante sud della capitale. La decisione della sindaca di chiudere le scuole si è dunque rivelata saggia ed ha probabilmente evitato incidenti più gravi.

Renato Reggiani