Siena stile NBA arrivano le borse di studio per sport

Come in NBA a Siena arrivano le borse di studio anche per chi pratica sport

Universinet.it – Borse di studio a Siena. L’Università di Siena offre l’opportunità di studiare e fare sport a livello agonistico: è stato pubblicato il bando per la selezione di due studenti atleti universitari residenti fuori dalla Provincia di Siena. Possono concorrere gli studenti che praticano a livello agonistico judo, pallavolo femminile e maschile, rugby e scherma.

Il bando nasce dalla collaborazione fra l’Ateneo senese e il Cus che prevede agevolazioni e forme di sostegno per meglio conciliare lo status di atleta con quella di studente.
Il Cus garantirà agli studenti selezionati alloggio riservato presso una delle residenze dell’Azienda regionale DSU di Siena per 11 mesi a prezzo agevolato; tesseramento alla Federazione di riferimento, iscrizione alle competizioni nazionali, accesso agli impianti sportivi di riferimento, allenatore, kit di materiale e abbigliamento sportivo, visita medico sportiva agonistica e assistenza fisioterapica. L’Università di Siena metterà a disposizione un tutor dedicato che seguirà gli studenti durante tutto il percorso di studi per rendere compatibili gli impegni sportivi con quelli di studio, e promuoverà presso le strutture didattiche competenti una congrua valorizzazione dell’eccellenza sportiva anche in termini di crediti formativi.
La selezione terrà conto dei requisiti di merito sportivi e di studio.
Le domande per partecipare devono essere presentate entro il 30 settembre. Il bando con tutte le informazioni è pubblicato on line sul sito dell’Ateneo senese all’indirizzo: QUI