Test annullati Professioni Sanitarie Pavia: come chiedere i rimborsi

Universinet.it – Dopo le proteste di genitori, studenti ed associazioni dei consumatori, per la vicenda dei Test di ammissione a Professioni Sanitarie annullati a Pavia e destinati a ripetersi nelle prossime settimane, è intervenuto il Rettore

con una mail inviata a tutti i candidati in cui si scusa per l’accaduto e dice: che annullare la prova è stata una decisione non facile anche se necessaria, una volta verificata l’esistenza di un errore materiale. Un errore che avrebbe influenzato la graduatoria, oltre a creare un’evidente disparità tra i candidati sul piano nazionale, esponendovi al rischio che la prova venisse invalidata in un momento successivo” – riguardo alla richiesta di rimborso delle spese sostenute per il test annullato apre uno spiraglio scrivendo che: “Siamo molto spiacenti di un disagio che coinvolge voi e noi e sappiamo che chi riceve un danno ha diritto a un risarcimento — precisa il rettore —. Stiamo valutando tutte le strade e le modalità per vedere realizzato al meglio questo principio. Ci impegniamo fin da ora a tenere in adeguata considerazione le vostre legittime richieste. L’Ufficio relazioni con il pubblico è a vostra disposizione. L’indirizzo e-mail è unipvinforma@unipv.it e tel. 0382 989898 “.
Quindi se ne avete diritto scrivete e allegate le ricevute di quanto speso per viaggi, alberghi ecc ecc, si parla di una riduzione delle tasse di iscrizione o altra forma di rimborso.