trio medusa: le iene a roma tre

Roma-Il Trio Medusa delle Iene incontrano gli studenti dell'Università Roma Tre. Nell'ambito del corso tenuto dal Prof. Gianpiero Gamaleri Teoria e Tecniche delle Comunicazioni di Massa per gli studenti del Corso di Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (Dams) e di quello di Comunicazione nella Società della Globalizzazione, interverranno per parlare della loro esperienza professionale il celebre Trio Medusade Le Iene.

Furio Corsetti, Gabriele Corsi e Giorgio Daviddi insieme a Lorenzo Maiello, autore dei testi e responsabile della redazione romana.

Tra i generi televisivi illustrati nel corso, la testimonianza delle Iene consentirà agli studenti di approfondire un tipo di intrattenimento che coincide con un giornalismo d'assalto inteso ˆ come dice Aldo Grasso ˆ come «cane da guardia» che vigila sul potere e sui potenti, in funzione di supplenza dell‚informazione «seria», sempre più omologata.

L'incontro sarà coordinato dal Prof. Arturo Mazzarella, Presidente del Corso di Laurea in Dams, porgerà il saluto della Facoltà.

Mercoledì 10 marzo – ore 17 Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia – via Ostiense 238