Beffa all’Università la Sapienza in migliaia dovranno rifare i test di ammissione

Test di ammissione annullati e da rifare alla Sapienza. Matricole di Psicologia nel panico.

Universinet.it – Il Senato Accademico della Sapienza si è pronunciato. I test di ammissione a Psicologia si dovranno ripetere il prossimo 5 Ottobre. Ipse dixit.
Gli studenti come al solito devono stare zitti e risostenere di nuovo tutte le spese connesse con una trasferta a Roma, infatti a Psicologia sono moltissimi gli studenti fuorisede.
E’ profondamente ingiusto far ricadere sugli studenti i costi della disorganizzazione o altro, che ha portato all’annullamento dei test di ammissione assegnati durante la prova della scorsa settimana.
Oltre 40 domande infatti, sembra fossero già state assegnate in anni precedenti. Questo avrebbe avvantaggiato gli studenti che hanno frequentato uno dei numerosi corsi volti alla “preparazione” per superare il numero chiuso. Questi corsi spesso nascondono sotto la copertura della “tassa di iscrizione al corso” una vera e propria gabella da pagare per avere speranze di entrare.
Le facoltà dovrebbero organizzare questi corsi durante l’estate ed a costo zero per gli studenti.