Giallo a Napoli: trovata copia dei Test nella spazzatura

Universinet.it – Dopo il plico aperto e la copia dei test sparita a Bari, un nuovo mistero si è aperto a Napoli, dove una studentessa per caso ha scoperto una copia dei test di ammissione originale gettata nella spazzatura. Come è potuto succedere?

Secondo Alessandro Tini, da noi consultato ed esperto nei test di ammissione i casi sono due, o uno studente ha portato fuori una copia del compito e se ne è sbarazzato perchè temeva che qualcuno lo potesse avere seguito o quella copia è uscita prima del compito ed è servita a favorire qualche candidato fornendogli le domande e risposte giuste in anteprima.
Se fosse vera questa seconda ipotesi l’annullamento dei test di ammissione già richiesto da numerose associazioni di studenti sarebe più vicino. Nonostante l’assordante silenzio dell’ufficio stampa del Ministero dell’Università al riguardo, Digos e magistratura stanno indagando e presto sarà presentato un ricorso da parte delle associazioni dei consumatori al Tar per annullare questi Test viziati da troppe anomalie.