master in architettura – storia – progetto

Master in Architettura – Storia – Progetto
Università degli studi di Roma Tre- Il Master in Architettura, Storia, Progetto é un master internazionale di II livello. Nasce dalla collaborazione, già avviata, tra la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre e le sedi universitarie di Valladolid, Granada (Spagna), Porto (Portogallo) e Waterloo (Canada). L'unione tra la Facoltà di Architettura di Roma Tre, quella canadese, quelle spagnole e quella portoghese permette di concepire un'iniziativa di alta qualità, sia per contenuti scientifici che per offerta didattica, prevedendo la co-partecipazione di docenti e studenti sia italiani che canadesi, portoghesi e spagnoli. I corsisti hanno la possibilità di svolgere un periodo di studio a Roma presso la Facoltà di Architettura dell'Università Roma Tre e un analogo periodo presso una delle Facoltà consorziate per il Master. Si è studiato un programma di eccellenza, con temi di particolare interesse attuale fondati sulla qualità del progetto, collocato in contesti di grande significatività storica, quale quello della città di Roma, ponendo il lavoro di progettazione alla prova di una integrazione complessa in una stratificazione di epoche e di linguaggi, talora conflittuali, tale da richiedere un alto livello teorico e professionale del progettista.