master in introduzione al diritto tributario professionale

Master in Introduzione al Diritto tributario professionale
Università di Roma Tor Vergata – Il Master, che prevede l'attribuzione di 60 Crediti Formativi Universitari, si propone di fornire una specifica preparazione nel campo del diritto tributario professionale e di offrire un percorso formativo altamente qualificato. Il modello didattico adottato si distingue per l'estrema organicità intesa come ricerca di schemi interpretativi di ampio respiro e di chiavi di lettura strutturali, rifiutando sia l'impostazione impropriamente denominata pratica, consistente in concreto in un asettico resoconto di legislazione, interpretazioni amministrative, etc., sia quella impropriamente denominata teorica, se deve risolversi in altrettanto asettici resoconti di dottrina.
Il percorso formativo prevede altresì uno specifico Addestramento alla scrittura e alla comunicazione, consistente nella Istruzione alla redazione di istanze, memorie, pareri, ricorsi, o persino brevi articoli, su argomenti forniti dal corpo docente, che gli allievi potranno sviluppare e pubblicare.
Il master è organizzato da un gruppo affiatato di docenti che ne conoscono la struttura complessiva, le priorità, le metodologie e il materiale didattico, cui si affiancheranno interventi di autorevoli studiosi, professionisti, funzionari e giudici.