master in marketing intelligence and data analysis

Master in Marketing intelligence and data analysis
Università degli studi di Milano- Il corso è finalizzato alla preparazione di esperti di CRM e marketing intelligence che operino in aziende pubbliche e private. L’offerta formativa è costituita da lezioni metodologiche, dirette all’analisi degli strumenti di marketing intelligence e data analysis, e da lezioni di natura applicativa. In quest’ultima parte verranno illustrati nel dettaglio alcuni pacchetti applicativi di data mining, web mining e text mining con applicazioni a numerosi casi aziendali. Sono previsti interventi e seminari di esperti di marketing intelligence operanti in vari settori (privati e pubblici) e uno stage di tre mesi a conclusione delle lezioni d’aula.
Le aree in cui potrà avvenire l’inserimento professionale, sono: Marketing, CRM, eCRM, Knowledge Management, Marketing Management, Business Intelligence, eGovernment, Finance, eBusiness, Web Intelligence, GeoMarketing.