Festa a Cinecittà World: tutte le novità del Parco di Roma

Universinet.it – Per tutti gli amanti del divertimento adrenalinico ma anche delle meravigliose ricostruzioni cinematografiche di Cinecittà world, l’attesa sta per finire. Il 2 Aprile, dopo la chiusura invernale, Cinecittà  World riapre al pubblico con tante novità e ancora più divertimento. Alle ore 10.00 sarà   Carlo Verdone ad inaugurare la nuova stagione, battendo il primo ciak del 2015 del Parco   divertimenti sul cinema di Roma che, in occasione delle festività di Pasqua, si presenta ai suoi   ospiti con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, tante novità sul fronte   dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno.

I SET – Scenografie rinnovate per sentirsi ancora più protagonisti, proprio come in un film    Un invitante tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori… Attraversando Piazza   Cabiria si respira sin da subito un’atmosfera cinematografica. Il sipario si apre e il Parco si presenta   in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio   Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del   proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E   poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite   appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV.  I fan del cinema di   fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller   coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio   Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere   horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva   mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli   tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche   del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia,   il genere fantasy e steampunk caratterizzano  Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono

IL SITO – Completamente rinnovato nella veste grafica e aggiornato nei contenuti  Novità della stagione 2015 è anche il nuovo sito Internet. Nuovi colori e un’impaginazione più   chiara fanno da sfondo alle novità che quest’anno renderanno unico il divertimento da oscar a   Cinecittà World. Nella home page, oltre alle indicazioni sull’acquisto dei biglietti e pacchetti online,   è possibile consultare il palinsesto degli spettacoli e, da quest’anno, è anche possibile iscriversi alla   newsletter, per essere sempre aggiornati sulle novità del Parco. Nella sezione denominata “la tua   giornata al parco” sono presenti interessanti curiosità sulla storia del Parco e le indicazioni su   come vivere al meglio una giornata da oscar!

Nuovi Prezzi e Sconti acquistando con anticipo

Il prezzo del biglietto intero è di 31 euro, mentre quello ridotto, fino a 15 anni compiuti, è di 19 euro. Novità di quest’anno è l’introduzione del prezzo “dinamico” che permetterà di acquistareonline il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15euro per i ragazzi. Sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25euro. E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di RomaTermini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchettoParco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel conprima colazione e 2 giorni al Parco.

Intero Adulti 31 Euro (23 con sconto dinamico)

Ridotto fino a 15 anni compiuti 19 ( 15 con sconto dinamico)