aggiungi un posto a tavola con martina stella

Roma -Al Teatro Sistina la famosissima commedia musicale portata al successo da Jonny Dorelli e oggi con Martina Stella e Giulio Scarpati. Clicca per vedere le foto di Martina Stella.
Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico in più… Chi non ricorda questo amabile motivo sempre immortale, che dà il titolo alla famosissima commedia musicale?
Giudicato lo spettacolo più amato e più visto dagli spettatori di Roma, adesso viene riproposto con un nuovo cast ma con l'immutata verve e bravura dell'inossidabile coppia Garinei e Giovannini.
La Commedia musicale nata nel 1974 dalla penna della coppia più famosa del genere musicale italiano e dalla partitura di Armando Trovajoli, può sicuramente definirsi un classico del teatro italiano.

Fin dalla sua prima rappresentazione ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. Rarissimo caso di commedia veramente internazionale è stata rappresentata in oltre 50 versioni dalla Russia all’Inghilterra, dal Brasile alla Cecoslovacchia, dall’Austria all’Argentina e poi in Messico, in Perù e in Spagna.

Spettacolo unico e particolarissimo trova il suo successo, oltre che nelle invenzioni del testo e delle musiche, nella perfetta macchina teatrale inventata da Giulio Coltellacci che firmò scene e costumi. La canonica, la piazza con il sagrato, l'Arca si succedono in maniera continua grazie ai due girevoli che danno vita ai cambiscena.

In questa versione ritroviamo le coreografie di Gino Landi, tra i più apprezzati e conosciuti coreografi italiani.

La storia, liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, narra le avventure di Don Silvestro e del suo paese, scelti da Dio per costruire una nuova arca e salvarsi dal secondo diluvio universale.
Ma non tutto è così semplice. Un sindaco tirchio e invidioso, Clementina, la sua giovane figlia innamorata, Toto, il giovane ragazzo campagnolo e Consolazione la donna di vita redenta dall’amore sono le variabili che producono divertimento e risate per tutte le oltre tre ore di spettacolo.

Qualche parola sul cast: Nel ruolo di Don Silvestro troviamo Giulio Scarpati, attore teatrale di grande talento che ha conosciuto il grande successo con serie televisive come il Medico in famiglia e Cuore. Consolazione è interpretata da Chiara Noschese
Il Sindaco Crispino ha il volto e la voce di Enzo Garinei, attore tra i più popolari e amati della commedia cinematografica e teatrale italiana. Toto è Max Giusti, giovane cabarettista di talento arrivato alla ribalta televisiva con le sue imitazioni in Quelli che il calcio. Clementina ha il volto dolce di Martina Stella, conosciuta per L’ultimo Bacio di Muccino e Amnesia di Salvatores.

Lo spettacolo già a Milano e a Napoli, è a Roma – Teatro Sistina – dal 18 marzo all' 11 maggio.