alain touraine laureato ad honorem alla sapienza

Roma-Il famoso sociologo il prof. Alain Touraine riceve la sua dodicesima laurea honoris causa in Sociologia da..
La facoltà di Sociologia de La Sapienza conferirà la laurea honoris causa al professore Alain Touraine il 20 gennaio – alle11.00 Università La Sapienza – Aula Magna – P.le Aldo Moro, 5 – Roma.

Ricercatore e studioso di sociologia del lavoro, movimenti sociali, e del soggetto quale cardine dell'azione dei movimenti sociali, è dottore honoris causa di undici università: Cochabamba, Ginevra, Montreal, Louvaine-La-Neuve, La Paz, Bologna, Santiago del Cile, Quebec, Cordoba, Santo Domingo, Rio de Janeiro.

Alain Touraine è membro di diverse accademie e comitati francesi e internazionali incaricati di riflettere su bioetica, immigrazione, insegnamento e ricerca, nonché della commissione della Banca Mondiale sullo sviluppo sostenibile.

Alla cerimonia interverranno il Rettore Giuseppe D'Ascenzo, il neo eletto preside della facoltà di Sociologia Luciano Benadusi e il prof. Antimo L. Farro che terrà l'elogio.

[Torna alla homepage di SCIENZE DELLACOMUNICAZIONE E SOCIOLOGIA]