AMMISSIONI AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN CHIMICA DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA

PUBBLICATO IL BANDO PER L’A.A. 2023-2024 - Iscrizioni alla prima finestra temporale fino al 19 giugno.

L’Università di Parma comunica che sul sito web di Ateneo è stato pubblicato il bando (https://corsi.unipr.it/sites/default/files/2023-04/BANDO_Immatricolazione_Chimica_AA_2023-24.pdf) relativo ai posti e alle modalità di ammissione al corso di laurea triennale ad accesso programmato locale in Chimica.

144 i posti disponibili di cui per studentesse e studenti extracomunitari (riservati ai partecipanti al Progetto Marco Polo).

L’accesso al corso di laurea è previsto in due finestre temporali, entro le quali potrà essere presentata la domanda per l’ammissione a copertura dei posti disponibili.

• Concorso 1 (prima finestra temporale): disponibilità massima di 100 posti. Iscrizioni dal 3 aprile al 19 giugno 2023. In questo caso la graduatoria sarà stabilita in base alla votazione acquisita nei test: TOLC-I, TOLC-S, TOLC-B e TOLC-F (CISIA);
  • Concorso 2 (seconda finestra temporale): disponibilità per almeno 39 posti, a cui si sommeranno gli eventuali posti rimasti non assegnati del concorso 1 e fino a esaurimento della numerosità programmata. Iscrizioni dal 4 luglio al 22 settembre 2023.

Tutte le informazioni di dettaglio relative a requisiti, test, procedure per la presentazione della domanda di ammissione e immatricolazione sono riportate nel bando.