Bonus maturità: Annullato per decreto

Universinet.it – Forse ci siamo. Il Bonus maturità è al capolinea. Sempre più voci autorevoli all’interno del governo e delle Associazioni di categoria parlano di un testo già pronto alla firma del Presidente Letta che annullerebbe il tanto contestato Bonus di maturità. Il 2013 resterà negli annali come l’anno del caos Test di ammissione.

Prima le date di svolgimento anticipate a Luglio e poi spostate a “furor di popolo” a Settembre, il Bonus maturità, annunciato, ritirato, modificato e forse eliminato definitivamente. Il tutto sulla pelle degli studenti italiani. Che vergogna, e questa sarebbe la sesta potenza industriale del mondo? Questa è la capitale mondiale della burocrazia, che crea queste norme “bizantine” per poter mantenere ed incrementare il suo potere. Noi di UNiversinet.it ci siamo battuti come leoni contro il Bonus maturità o meglio contro le sue assurde ed ingiuste regole che avrebbero portato ad una lenta scomparsa dei licei classici e scientifici e creato incredibili disparità anche all’interno delle stesse scuole e tra una sezione e l’altra.
Se sei d’accordo clicca su mi piace e condividi questo articolo.

di Renato Reggiani