Medicina ed Odontoiatria: Test di ammissione unico

Test Medicina e Odontoiatria
Test Medicina e Odontoiatria

UniversiNet.it – Grande novità per i test di ammissione a Medicina e Odontoiatria del 2011. Medicina ed Odontoiatria Test Unico. Il ministero ha accorpato i due test di ammissione di Medicina ed Odontoiatria, in tal modo i vincitori potranno decidere se iscriversi a Medicina o ad Odontoiatria, il test si svolgerà il 5 settembre. Possibile anche il test in lingua inglese per Medicina e Odontoiatria limitato al Corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia in lingua inglese (vedi art. 3)

Per una migliore preparazione ai Test di Medicina e Odontoiatria la nostra redazione ha selezionato i seguenti volumi che puoi acquistare  con il 20% di sconto e la spedizione con corriere gratuita:
Invece di € 112,6 pagherai solo 90,08  Risparmi € 22,52 e li riceverai con Corriere Gratis*

Manuale di teoria Ammissione a  Medicina, Odontoiatria, Veterinaria Prove di ammissione assegnate per Medicina, Odontoiatria, Veterinaria Esercizi svolti e commentati Ammissione a  Medicina, Odontoiatria, Veterinaria 9001 Quiz per entrare in Università Ammissione a  Medicina, Odontoiatria, Veterinaria

Clicca sulle copertine per accedere alla libreria test di Medicina e seleziona i libri che vuoi acquistare, li potrai pagare con Carta di Credito, PayPal, PostePay.
* Spedizione gratuita con acquisto minimo di 19 Euro 

Decreto Test di ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria

1. La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria, alla quale partecipano gli studenti comunitari, gli studenti non comunitari di cui all’art.26 della legge n.189/2002 citata in premesse e gli studenti non comunitari residenti all’estero, è unica per entrambi i corsi ed è di contenuto identico sul territorio nazionale. Essa è predisposta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (M.I.U.R.) avvalendosi di una commissione di esperti, costituita con apposito decreto ministeriale.

2. Le relative procedure sono indicate nell’allegato n.1, parte integrante del presente decreto.

3. La prova di ammissione consiste nella soluzione di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: quaranta (40) quesiti per l’argomento di cultura generale e ragionamento logico; diciotto (18 ) di biologia, undici (11) di chimica e undici (11) di fisica e matematica.

4. La prova di ammissione ha inizio alle ore 11.00 e per il suo svolgimento è assegnato un tempo di due ore.

5. I candidati allievi della Scuola Superiore “S.Anna” di Pisa, i quali intendono avvalersi della riserva di posti prevista nella convenzione stipulata con l’Università di Pisa, devono superare la prova di ammissione al corso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con un punteggio pari o superiore a quello dell’ultimo avente titolo all’immatricolazione nell’Ateneo stesso.

Articolo 3

(Corso di laurea magistrale in medicina e chirurgia in lingua inglese)

1. Nel caso in cui sia stata autorizzata l’istituzione del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, la relativa prova di ammissione, verte su quesiti nella medesima lingua, ai sensi della legge 30 luglio 2010, n.122 citata in premesse.

2. Con separato provvedimento sono definite le modalità ed i contenuti della prova alla quale possono partecipare sia gli studenti comunitari e non comunitari, di cui all’art.26 della legge n.189/2002 citata in premesse sia gli studenti non comunitari residenti all’estero.

Leggi l’intero decreto Test di Ammissione 2011