borse di studio: apre lo sportello fulbright

Milano-Apre allo IULM , l'università della comunicazione, lo sportello informativo Fulbright il primo a Milano.
E' stato inaugurato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano lo Sportello Informativo Fulbright, dell'Italian Fulbright Commission, la commissione deputata agli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti.
Alla cerimonia erano presenti Giovanni Puglisi – Rettore dell'Università Iulm, Paul Degler – Vice addetto culturale Consolato Usa di Milano, Maurizio Vaudagna – membro della Commissione Fulbright , Laura Miele – Direttore della Commissione Fulbright Italia.

Cos'è lo sportello Fulbright?
Lo sportello informativo Fulbright aperto presso l'Università Iulm, l'unico a Milano, è un servizio offerto dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti (Italian Fulbright Commission).
La commissione amministra il Programma di borse di studio Fulbright e svolge la funzione di ente preposto alla promozione di scambi culturali tra il nostro paese e gli Stati Uniti.

In particolare lo Sportello Informativo Fulbright aperto presso l'Ateneo di Via Filippo da Liscate consentirà a tutti gli studenti universitari di Milano la consultazione diretta e autonoma della documentazione predisposta dalla Commissione acquisendo le informazioni preliminari sulle possibilità di studio negli Stati Uniti.
Inoltre permetterà di approfondire specifici argomenti tramite le sessioni informative di gruppo organizzate dalla Commissione presso l'Università Iulm e darà la possibilità agli studenti interessati di ottenere la Fulbright Card, una scheda personale con cui richiedere specifica consulenza per la partecipazione ai vari concorsi per le borse di studio.

Presso lo Sportello Informativo Fulbright, infatti, sarà possibile conoscere i bandi di concorso per le borse di studio Fulbright offerte per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea (presso le graduate schools che portano al conseguimento dei titoli di Master's degree o Ph.D. degree) o per l'attuazione di progetti di ricerca e incarichi di insegnamento presso Università negli Stati Uniti.
La collaborazione tra l'Università Iulm e la Italian Fulbright Commission rappresenta un ulteriore, importante passo in avanti nel processo di potenziamento dei rapporti internazionali che vede l'Ateneo impegnato da anni. L'università Iulm ha conferito alla propria offerta formativa un respiro internazionale, consapevole di una domanda professionale orientata verso un contesto globale.