Che fai, studi il 25 aprile?


Si propone una gita fuori porta per il 25 aprile 2008. aperta a studenti, docenti, amici e collaboratori di Sociologia e Scienze della Comunicazione. Meta: Riserva Canale Monterano (circa 60 km da Roma) Programma Ore 10:45 – Ritrovo a piazzale Flaminio e partenza per Saxa Rubra (treno ) e Canale Monterano (Cotral).

 Durante tutto l’arco della giornata visita alla riserva e immersione nel più ampio relax della vita campestre. Pranzo al sacco Ore 17.50 Partenza Cotral da Canale Monteranno e ritorno a Roma P.S. : ben accette chitarre e strumenti vari, palloni di pallavolo, calcio, rugby, racchettoni, e quant’altro.

Per aderire, scrivere una mail entro il 22 aprile a benedetta_cosmi@yahoo.it

 


l futuro del passato Perché studiare comunicazione alla “Sapienza” Formare nuovi protagonisti della società dell’informazione in grado di occupare i territori comunicativi moderni. É questa la promessa implicita in una Facoltà dedicata alle Scienze della Comunicazione; l’obiettivo dell’offerta universitaria sembra anzitutto quello di formare persone in grado di appropriarsi della comunicazione, ancorandone i saperi – spesso apparentemente volatili e poco autonomi – a forme concrete e distintive di conoscenza, di professionalità, di “impegno sociale”. Dietro questa mission si evidenzia in maniera chiara una specifica idea di disciplina, ma anche una prefigurazione della fatica che necessariamente si richiede per il raggiungimento dell’obiettivo.

Approfondisci Qui…