concorso:1500 euro per dipingere un’aula in facolta’

ROMA-In occasione dell'Anno della Fisica proclamato dall'Unesco, La Sapienza bandisce un concorso d'idee per decorare i locali della biblioteca e della sala Mediatica. Montepremi 1500 euro.

Nell’ambito delle celebrazioni previste per il 2005, dichiarato Anno della Fisica dall’UNESCO, il dipartimento di Fisica della facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali de “La Sapienza” bandisce un concorso d’idee per la realizzazione di pannelli che serviranno a decorare i locali della nuova Biblioteca e della Sala Mediatica.

Il tema prescelto è “Un secolo di Fisica: 1905 – 2005, dalle scoperte di Einstein ad oggi”. I candidati sono liberi di affrontarlo nell’ottica a loro più congeniale, rappresentandone ad esempio gli aspetti scientifici, tecnologici, architettonici, storici, sociologici.

I migliori lavori selezionati al termine del concorso saranno oggetto di una esposizione permanente. Sarà attribuito anche un premio in denaro ai cinque migliori pannelli presentati dagli studenti de “La Sapienza”.

Il montepremi complessivo è di 1500 euro. Di questi 500 sono per il primo classificato, 300 per il secondo e il terzo, 200 per il quarto e il quinto. Il materiale dovrà essere consegnato entro il 29 aprile 2005.Il bando è disponibile sul sito: www.phys.uniroma1.it/DipW/home.html